Home Arte Psicologia Sport News
Home
Arte
Psicologia
Sport
News
Perché il mod..
Linguaggio Aut..
Come si fa..
Ecco i..
L'Impressionismo
I madrelingua
Leonida. Mito o realtà
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Ecco i nuovi Presidenti


images
 
Finalmente dopo varie trattative tenutosi in questi giorni siamo arrivati ad avere i nuovi Presidenti del Parlamento Italiano.
Alla Camera è stato eletto Roberto Fico del Movimento 5 Stelle e al Senato è stata eletta Maria Elisabetta Alberti Casellati (Forza Italia).
Alla fine il Movimento 5 Stelle è riuscito ad imporsi sul centro-destra non riconoscendo Paolo Romano come giusto candidato.
Ma proprio la Lega aveva votato al Senato Anna Maria Bernini non riconoscendo Paolo Romano come futuro Presidente di Palazzo Madama. 
Questa mossa di Salvini non piaciuta ai forzisti, specie all'ex Ministro Brunetta, aveva prodotto un clima ostile tra Forza Italia e Lega, ecco spiegato il perché della candidatura della prima presidentessa del Senato.
Al momento sembra giunto il sereno tra la Lega di Matteo Salvini e il partito di Berlusconi, questo fino a sabato 24 marzo, fino a quando Brunetta, via social, dichiara che lascerà la guida di capogruppo di Forza Italia. Evidentemente il partito di Berlusconi manifesta dei dissidi interni di non facile guarigione. 
Ad ora possiamo affermare che sia il Senato e sia la Camera sono in funzione. Non ci resta che augurare buon lavoro ai presi-denti sperando che arrivino le tante attese riforme che tutti noi ormai aspettiamo da molti anni.
Site Map